Scritto da Super User
Categoria:

Hai un salone donna ma vuoi sviluppare o rigenerare il target “uomo”?

PARTECIPA AL WORKSHOP
“BARBER COACHING E RASATURA BARBA"

4 ORE di formazione di alto livello

potrai apprendere i segreti per una consulenza d’immagine professionale per l’uomo contemporaneo e le conoscenze fondamentali per eseguire una rasatura barba top level. Parliamo di un servizio che può portare un aumento dello scontrino medio uomo nel tuo salone fino al 70% in più. 

SE LE POLTRONE UOMO SONO SPESSO VUOTE O CONTINUI A BATTERE SCONTRINI DA 15 EURO PER 40 MINUTI DI LAVORO, È TEMPO DI DARE UNA SVOLTA AL TARGET E AL FATTURATO!

read more

Fino a questo momento, forse per vari motivi, hai scelto di orientare il business esclusivamente al target femminile, ma è tempo di far crescere quella parte di salone che, ad oggi, probabilmente rappresenta più una palla al piede che un asset del tuo lavoro. 


MA PERCHÈ MOLTI SALONI FATICANO A FAR CRESCERE IL TARGET UOMO RISPETTO A QUELLO FEMMINILE? 
Non è soltanto perché le donne sono disposte a spendere di più per la propria immagine.

 
Ecco alcuni aspetti su cui riflettere:
- Forse non hai un protocollo efficace che ti permetta di effettuare una Barber Coaching personalizzata su cui sviluppare il resto del percorso con il tuo cliente.
 La Barber Coaching iniziale è fondamentale per dare al cliente non solo la percezione, ma anche la certezza di essere nelle mani di un professionista che lo ascolta, accoglie i suoi desideri, trova il percorso più adatto e, con il tempo, riesce a “vedere” potenzialità che altri barber non sono riusciti a scorgere 
- Mancanza di competenze specifiche:
 La rasatura e la cura della barba richiedono competenze specifiche che, concentrandoti principalmente sul target femminile, non hai ancora avuto modo di sviluppare o di far sviluppare ai tuoi collaboratori. 
Questo aspetto ha ripercussioni non solo sulla qualità del servizio offerto agli uomini, ma anche sulla possibilità di fidelizzare il target maschile con delle proposte più mirate e specifiche all’interno di un percorso, per esempio, di change look o barba experience.
 - Un nuovo approccio all’immagine maschile: 
Negli ultimi anni, quando si parla della loro immagine, i clienti uomini manifestano, sempre più spesso, nuove esigenze ed elevate aspettative nei trattamenti di cura e rasatura della barba.
 Attirare in salone questo genere di target, significa entrare in contatto con clienti che fanno della propria immagine non solo un biglietto da visita importante ma, spesso, un vero e proprio “strumento” di lavoro. 
Proprio per questo motivo, sono disposti a investire maggiormente nella cura del proprio aspetto, a patto di ottenere servizi di livello e proposte di trattamenti idonei alle loro esigenze. 
- Mancanza di offerta: 
Un salone donna che incentra il suo business all’80 - 90% sul target femminile, nell’immaginario maschile viene percepito come un posto in cui difficilmente un uomo potrà trovare servizi specifici per la cura della barba o esperienze/percorsi dedicati agli uomini. 
E questo accade perché, effettivamente, nella maggior parte dei casi, non si sviluppa un percorso di formazione sul “maschile” che possa attirare una fetta maggiore di clientela con servizi dedicati.

read more

Perché lasciare ad altri questa fetta importante di fatturato?

ALZA IL TUO SCONTRINO MEDIO SUI SERVIZI “UOMO” ED ESCI DALL’ EMPASSE 
Limitarsi a offrire il classico “Taglio Uomo” da un listino, spesso, molto scarno, non sarà mai una scelta vincente.
 Se non agisci ora, rischi di perdere un'importante fetta di mercato e di restare indietro rispetto ai tuoi concorrenti. 
Apprendere i segreti per la cura di barbe di ogni tipo, ti permetterà invece di aprire nuovi scenari sulle esperienze che puoi offrire ai tuoi clienti, con la costruzione di pacchetti dedicati che possono facilmente far lievitare l’importo medio di ogni scontrino ma anche la frequenza d’acquisto di ogni singolo cliente. 


PERCHÈ QUESTO WORKSHOP È LA SCELTA MIGLIORE PER COMINCIARE? 
Il nostro workshop è la soluzione perfetta per tutti i parrucchieri che vogliono apprendere i segreti di una Barber Coaching perfetta + le basi per una rasatura barba di alto livello per offrire servizi di alta qualità ai propri clienti. 
Durante il workshop, imparerai le tecniche e le metodologie per identificare gli elementi da cui partire per sviluppare il miglior percorso possibile per il tuo cliente e aumentare la tua marginalità sui servizi offerti.

read more
Scritto da Super User
Categoria:

 Una giornata speciale per onorare e celebrare tutti i papà del mondo.

È un'occasione per mostrare gratitudine e apprezzamento per tutto ciò che i nostri papà fanno per noi ogni giorno.

Questa festa viene celebrata in tutto il mondo in diversi giorni e mesi dell'anno, ma la maggior parte dei paesi ha scelto la terza domenica di giugno come data ufficiale della festa del papà.